A, B, C, PERCHE’ SCRIVERE UN BLOG


La Vita
è ciò che facciamo di essa.
I viaggi, sono i viaggiatori.
Ciò che vediamo, non è ciò che  vediamo. 
E’ ciò che siamo.
(Fernando Pessoa)

Perché scrivere un Blog…e perchè di viaggi e foto? Non è facile rispondere dopo oltre 24 anni di esperienze di viaggi girovagando per il mondo. Come in tutte le considerazioni quando si matura la consapevolezza di qualcosa si prende la penna (o in questo caso il computer) e si agisce quasi di istinto, perché dentro di sé si è maturato il desiderio di condividere con viaggiatori, aspiranti tali o anche semplici sognatori le proprie esperienze. Magari non c’è un motivo predefinito: è come quando un frutto maturo cade dall’albero ed è pronto per essere gustato! I viaggi emozionano sempre: mentre li fai e dopo essere sceso dall’ultima scaletta dell’aereo, quando torni a casa e ne rivedi le foto o ne scrivi su appunti o diari le proprie impressioni o ne parli semplicemente con qualcuno, perchè anche lui c’è stato o ci andrà o ne chiede per curiosità.

Le fotografie di viaggi sono come quadri appesi nelle pareti di una stanza, che rappresenta la propria vita, e che parlano dunque di ogni istante visto con il cuore e vissuto durante l’esperienza stessa. Attraverso la loro tecnica e creatività si innestano ricordi, confronti, scambi, passione con chi si riconosce in esse.

Completa il quadro delle motivazioni il forte desiderio di confronto con persone lontane, che amano il viaggio come parte integrante della propria esistenza, come la loro crescita interiore richiede. Se c’è un momento della propria vita in cui si è fermi, per qualunque motivo, parlarne, scriverne, confrontarsi ne allevia la stasi, preparando un altro futuro momento di libertà, con le ali spiegate fuori dal proprio “piccolo” per continuare a volare alto. Sicuramente queste pagine del Blog saranno aggiornate e l’impaginazione o i titoli potranno cambiare, influenzati dagli umori e dalle emozioni, mutevoli di una persona che vuole “sentire e ascoltare” anche i “perché” degli altri che leggono! Ben vengano dunque i commenti e le risposte qui nei moduli di contatto sottoindicati da parte di chiunque vuole volare con me.

Sulla Pagina di Facebook ho costituito la Fanpage di questo Blog FACEBOOKZOOMANDATA&RITORNO   https://www.facebook.com/zoomandataeritornowordpresscom                                                  Se qualcuno volesse dargli un’occhiata E SEGUIRLO basta cliccare sopra MI PIACE

 

4 pensieri su “A, B, C, PERCHE’ SCRIVERE UN BLOG

  1. brendaloveladyphoto

    Complimenti Giuseppe! La vita è un non un’evoluzione una destinazione. Abbiamo capannone della vecchia con la crescita e abbracciamo l’illuminazione. Così è la vita – senza di noi non cresciamo.

    Mi piace

    Rispondi

Lascia un commento qui sulla pagina. E' molto gradito!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...